#LV2015, 6° Tappa

Sotto il caldo sole di Sierra de Cazorla, giornata sfortunata per Mattia che è stato vittima di un incidente a pochi km dall'arrivo.
Fino a quel momento lo avevamo visto con i big , o comunque nel plotone principale. Purtroppo, nelle inquadrature successive, c'è stato mostrato a terra, pronto però a ripartire.
Questo ha provocato un accumulo di ritardo con conseguente discesa dai primi posti nella classifica generale.

Nonostante la caduta, Mattia ci ha riferito di stare bene, sia fisicamente che moralmente. Ovviamente, cadere non è mai piacevole e nemmeno sapere di avere già un ritardo sostanzioso ma il fatto che sia sereno ci fa comunque ben sperare per un buon proseguimento della Vuelta.
Una stagione ancora sfortunata ma dopo la pioggia c'è sempre l'arcobaleno e poi il sole, no?

Domani una tappa importante con un arrivo di 1° categoria e dopo aver visto quelli di 3°, (da fuori) abbiamo quasi il timore di affacciarci a La Apujarra domani. 191 km con il GPM di 3° categoria a Puerto de Blancares dopo 87 km e l'erta finale con arrivo a circa 1600m.

Una frazione molto ondulata che potrà favorire i big di classifica, sempre ammesso che siano così big. Noi un grande lo abbiamo, si chiama Mattia Cattaneo e domani lo aspettiamo!

Giulia Cicchinè

Mattia Cattaneo's Fiancee. Communication Designer. Copywriter Wannabe. Personal Wellness Coach Herbalife. Basketball + Cycling addicted. #workhardpartyharder - Italia, Milano.